Cos'è la barra paraincastro posteriore?
Una barra paraincastro posteriore è un dispositivo metallico installato nella parte posteriore di un veicolo per impedire che un altro veicolo, in caso di
tamponamento, si infili sotto il pianale posteriore del mezzo.
Ma quindi,la barra paraincastro a cosa serve?
Le motivazioni per la sua applicazione sono molteplici,tra cui: proteggere i veicoli più piccoli in caso di impatto posteriore
contro un mezzo alto,riduce la gravità degli incidenti, migliorando la sicurezza stradale, ed è anche richiesta spesso per legge su tipi di veicoli industriali e mezzi pesanti.
Grazie al suo ufficio tecnico, Agenzia di Servizi per la Mobilità ha omologato una BARRA PARAINCASTRO POSTERIORE idonea ad essere montata su veicoli da 8000kg a 18000kg, poiché essa è dotata di supporti che in quanto a momento di inerzia sono compatibili con veicoli aventi masse su indicate.
Il costo della BARRA omologata dall'ufficio tecnico si aggira intorno ai 600 EURO + IVA. Fino ad oggi da parte dello studio si è ritenuto necessario omologare la BARRA per questo tipo di veicoli a causa dell'incessante richiesta. Nel caso di omologazione di una barra paraincastro posteriore per questa tipologia o altra tipologia di veicolo, non esitate a CONTATTARCI al fine di ricevere un preventivo!